Sede - CNCV Monfalcone

Circolo Nautico Canale Valentinis
Monfalcone (GO)
A.S.D. - Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti
Sede Sociale

- GENNAIO 2024 -
Firmata la Convenzione tra CNCV e Comune di Monfalcone, nella quale si riconosce l'interesse pubblico e sociale che avrà la nuova Sede del nostro Circolo: è un altro importante traguardo nella procedura che porta all'autorizzazione ad edificare, di prossima emanazione.
Sta dunque procedendo l'iter burocratico che conduce al permesso a costruire la Sede sociale, secondo i progetti già approvati e illustrati qui sotto.
Ne hanno dato notizia anche gli organi di stampa locali: Il Piccolo (v. titolo a lato) e Il Goriziano (leggi articolo).

- AGOSTO 2023 -
Sono stati presentati dai Tecnici incaricati dal Circolo Nautico Canale Valentinis il giorno 3 agosto 2023 i documenti necessari alla domanda per l'Autorizzazione a costruire la  nuova sede sociale: gli Uffici del Comune di Monfalcone, salvo eventuali richieste di integrazione, rilasceranno l'autorizzazione entro 75 giorni.
Dopo il rilascio dell'autorizzazione comunale, sarà possibile dare inizio alla realizzazione della nuova Sede, in base al progetto che è stato approvato dal Consiglio Direttivo, dopo attente valutazioni compiute sui diversi progetti forniti dalle ditte che hanno inviato il proprio preventivo.
- GENNAIO 2023 -
Sono stati perfezionati dai Tecnici incaricati dal Circolo Nautico Canale Valentinis i progetti preliminari per la realizzazione della nuova sede sociale, sviluppati in raccordo con l'Ufficio Tecnico del Comune di Monfalcone, che dovrà dare l'approvazione prevista.
Sulla base del progetto, di cui si anticipano alcune vedute in pianta e prospettiche, si potrà proseguire l'iter previsto dalle normative vigenti, sino alla realizzazione della platea, a cura di FVG Strade.
- DICEMBRE 2022 -
Si sono svolti gli incontri tra i professionisti incaricati dal Circolo Nautico Canale Valentinis e i tecnici comunali per definire alcuni aspetti vincolanti per la progettazione della platea, che sarà realizzata sul lotto di proprietà del Circolo (in prossimità della Caserma della Guardia di Finanza di via Boito).
Sono state elaborate delle ipotesi progettuali che rientrano in determinati limiti di legge e che non richiedono il vaglio della Commissione paesaggistica, abbreviando l'iter per l'approvazione: nelle immagini che pubblichiamo si può prendere visione della pianta della futura sede, mentre per definire la tipologia costruttiva del fabbricato si procederà ad ulteriori valutazioni in vista di successive deliberazioni.
- NOVEMBRE 2022 -
Sono in corso i rilievi preliminari necessari per la stesura del progetto per la realizzazione della platea della nuova sede, effettuati nell'area di proprietà del Circolo Nautico Canale Valentinis, permutata in seguito all'inizio dei lavori per la nuova viabilità all'incrocio delle vie Boito / viale S. Marco a Monfalcone.
Il CNCV ha dato incarico a professionisti del settore di seguire l'iter progettuale e burocratico collegato.
- MAGGIO 2022 -
All'inizio del mese di maggio è stato eseguito l'abbattimento della vecchia sede e lo sgombero dell'area, come documentano le foto scattate dai Soci.
I lavori sono collegati alla realizzazione della nuova rotatoria tra via Boito e il Viale e alla riqualificazione del tratto iniziale del Canale Valentinis.

ultimo aggiornamento: 19/07/2024
©2024 CNCV - Created with WebSite X5
A.S.D. Circolo Nautico Canale Valentinis
sede provvisoria: Monfalcone - Via S. Ambrogio, 60
Torna ai contenuti