Gare sociali - CNCV Monfalcone

Circolo Nautico Canale Valentinis
Monfalcone (GO)
A.S.D. - Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti
Gare Sociali
1^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE CANNA DA NATANTE
(domenica 30 giugno 2024)
Ha avuto luogo domenica 30 giugno 2024 nel campo gara XIII del Golfo di Trieste, al largo di S. Croce, la prima gara provinciale individuale canna da natante, organizzata dal Circolo Nautico Canale Valentinis - CNCV - di Monfalcone.
Una prova svoltasi in condizioni ottimali - con mare quasi calmo, sole e assenza di vento - con catture variamente ripartite nei quattro settori di gara.
Al termine della gara, raccolto il pescato, si è svolta presso la S.N. Canottieri Timavo la pesatura, la redazione delle classifiche e la premiazione.
A conclusione di una giornata davvero ben organizzata il nostro Circolo ha organizzato il pranzo, cui hanno partecipato molte persone.
Complimenti a tutti, ottimo lavoro!
GARA SOCIALE DI PESCA ALLA SEPPIA
(28 aprile e 1° maggio 2024)
Domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio 2024 si sono svolte, nel "campo gara 2" del Golfo di Panzano, la due gare sociali di pesca alla seppia.
Le Società e i Circoli del Mandamento hanno disputato separatamente le rispettive gare sociali, con buona partecipazione di iscritti: l'ASD Circolo Nautico Canale Valentinis ha registrato un ottimo numero di iscrizioni, specialmente per la prima prova.
Le condizioni meteo, migliori nella prima prova, hanno consentito un regolare svolgimento delle due gare, che hanno visto un discreto numero di catture, alcune di notevoli dimensioni (la preda più grande pesava 695 grammi): al termine si è svolta la pesatura ed è stata stilata la classifica degli equipaggi vincitori.
Al termine i nostri Soci hanno organizzato, in entrambe le giornate, un piccolo rinfresco sulla banchina del Canale Valentinis: un momento conviviale molto simpatico, nel corso del quale sono stati premiati i vincitori.

ANNO 2023

2^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE CANNA DA NATANTE
(domenica 3 settembre 2023)
Domenica 3 settembre 2023 si è svolta nelle acque del Golfo di Trieste (campo gara 11 - al largo di Sistiana) la seconda gara provinciale individuale canna da natante, organizzata dalla S.N. Tavoloni di Monfalcone.
Una prova discreta, con poche catture, in una giornata con condizioni meteo tranquille.
Al termine della gara si è svolta la pesatura, presso la sede della S.N. Tavoloni di Monfalcone, ed è stata stilata la classifica.
A margine, dopo l'apprezzato pranzo e un momento conviviale, si sono svolte le premiazioni dei vincitori.
Complimenti a tutti!
3^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE CANNA DA NATANTE
(domenica 1° ottobre 2023)
Ha avuto luogo domenica 1° ottobre 2023 al largo di Caorle la terza gara provinciale individuale canna da natante, organizzata dal Circolo Nautico Canale Valentinis - CNCV - di Monfalcone.
Una prova svoltasi dal barcone in condizioni ottimali - con mare calmo, sole caldo e assenza di vento - con numerose catture, in una giornata davvero memorabile.
Al termine della gara, dopo la pastasciutta preparata dall'equipaggio del barcone, come sempre molto disponibile ed accogliente, si è svolto il controllo del pescato, che è stato pesato in banchina, dopo l'attracco.
Dopo aver stilato la classifica, si sono svolte le premiazioni dei vincitori e sono stati consegnati piccoli gadget a tutti i partecipanti, donati dagli sponsor.
Complimenti a tutti, alla prossima stagione!
GARA SOCIALE DI PESCA ALLA SEPPIA
(23 aprile 2023)
Domenica 23 aprile 2023 si è svolta regolarmente, nel "campo gara 2" del Golfo di Panzano, la prima gara sociale di pesca alla seppia, organizzata dalla società nautica TAVOLONI di Monfalcone.
Le Società e i Circoli del Mandamento hanno disputato separatamente le rispettive gare sociali, con buona partecipazione di iscritti: il Circolo Nautico Canale Valentinis ha registrato ben 26 iscrizioni, un ottimo inizio per una stagione che si auspica possa attirare un numero crescente di soci!
Cielo variabile, assenza di vento e mare calmo hanno contrassegnato una gara regolare e ricca di catture, alcune di notevoli dimensioni (la preda più grande pesava 885 grammi): al termine si è svolta la pesatura ed è stata stilata la classifica degli equipaggi vincitori:
- 1° equipaggio: TOFFUL D. e ZOTTI A.
- 2° equipaggio: FORMIGONI Se. e St.
- 3° equipaggio: TONANI L. e C.
Al termine i nostri Soci hanno potuto partecipare al pranzo organizzato dalla Società Tavoloni presso la sede di via Consiglio d'Europa: un momento conviviale molto gradito, nel corso del quale sono stati premiati i primi 10 equipaggi in classifica.

- LA SECONDA GARA E' STATA ANNULLATA PER LE CONDIZIONI METEO AVVERSE -
1^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE CANNA DA NATANTE
(domenica 18 giugno 2023)
Domenica 18 giugno 2023 ha avuto luogo nelle acque del Golfo di Trieste (campo gara 10 - al largo di Aurisina) la prima gara provinciale individuale canna da natante, organizzata dalla APD - Associazione Pescatori Dilettanti di Monfalcone.
Una prova molto combattuta, con parecchie catture, in una giornata con condizioni meteo abbastanza favorevoli.
Al termine della gara si è svolta la pesatura, presso la sede dell'APD di Monfalcone, ed è stata stilata la classifica.
A margine, dopo l'apprezzato pranzo e un momento conviviale, si sono svolte le premiazioni dei vincitori.
Complimenti a tutti i partecipanti!

ANNO 2022

3^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE
CANNA DA NATANTE
(domenica 2 OTTOBRE 2022)

La terza gara del Campionato provinciale 2022 - organizzata dal CNCV - si è svolta da barcone al largo di Caorle: una giornata serena, con poco vento e mare poco mosso, hanno consentito ai 18 iscritti di dar vita ad una prova combattuta e con varie catture, anche di pregio.
Al termine, dopo il pranzo preparato dall'equipaggio, sono state contate le prede e, al rientro in banchina, è stata eseguita la pesatura e stilata la classifica.
2^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE CANNA DA NATANTE
(domenica 4 settembre 2022)

Si è svolta domenica 4 settembre 2022 la seconda gara provinciale individuale di canna da natante: 46 iscritti, per i 4 circoli nautici del mandamento monfalconese.
Il campo di gara era al largo del porticciolo di Marina di Aurisina: successivamente si sono svolte, presso la sede dell'APD di Monfalcone, la pesatura del pescato, con la redazione della classifica, la proclamazione dei vincitori, la premiazione e il pranzo.

1^ GARA PROVINCIALE INDIVIDUALE CANNA DA NATANTE
(domenica 12 giugno 2022)

Dopo l'annullamento della gara del 29 maggio, a causa di avverse condizioni meteomarine, si è svolta regolarmente domenica 12 giugno 2022 la prima gara provinciale individuale di canna da natante: 43 iscritti, in rappresentanza di 4 circoli nautici del mandamento monfalconese.
Il campo di gara si trovava al largo del porticciolo di Marina di Aurisina: la gara è stata disputata dalle ore 8:00 alle ore 11:00, successivamente si sono svolte, presso la sede dell'APD di Monfalcone, la pesatura del pescato, con la redazione della classifica, la proclamazione dei vincitori e la premiazione.
I presenti hanno anche potuto vivere qualche momento di convivialità durante il pranzo.
GARA DI PESCA PROMOZIONALE ALLA SEPPIA
(lunedì 25 aprile 2022 - domenica 1° maggio 2022)

Si sono potute svolgere regolarmente il giorno 25 aprile, dopo il rinvio causa condizioni meteo avverse del 10 aprile, e il giorno 1° maggio due gare di pesca promozionale alla seppia nel Golfo di Panzano, grazie all'autorizzazione dei due campi gara concessa  all' APD di Monfalcone (25 aprile) e al CNCV di Monfalcone (1° maggio).
Presente una nutrita rappresentanza di varie società nautiche del monfalconese, tra cui il nostro Circolo Nautico Canale Valentinis, che ha potuto  dare corso alle prime gare sociali del 2022.
Lunedì 25 aprile le condizioni meteo erano di cielo molto nuvoloso, anche se in assenza di pioggia e con poco vento, mentre domenica 1° maggio soffiava vento moderato da NNE, che ha richiesto ai partecipanti di ancorarsi.
In entrambe le giornate è stato comunque possibile disputare regolarmente la gara dalle ore 8 alle ore 11.
Per quanto riguarda il nostro Circolo, al termine delle gare si è svolta la pesata del pescato, nei pressi della banchina del Canale Valentinis.
CLASSIFICA 2^ GARA (1° maggio 2022)
1° equipaggio: PUGLISI C.
2° equipaggio: POLEZ F.
3° equipaggio: MANUZZATO M., FORMIGONI B. e S.
CLASSIFICA 1^ GARA (25 aprile 2022)
1° equipaggio: TONANI L. e C.
2° equipaggio: PUGLISI C.
3° equipaggio: POLEZ F.
Le premiazioni si sono svolte il giorno 1° maggio presso la sede locale di APD, dopo la seconda gara alla seppia, con un momento di convivialità molto partecipato.
Grazie a tutti!

ANNO 2021

1^ Gara Campionato Provinciale - 11 luglio 2021

Domenica 11 luglio 2021 si è disputata nelle acque del Golfo di Trieste, all'altezza di Grignano, la prima gara del Campionato 2021, organizzata dalla Società Nautica Laguna di Trieste ed aperta anche alle Società e ai Circoli della provincia di Gorizia, con classifiche distinte.
Molto alta la partecipazione, con più di 150 concorrenti: il Circolo Nautico Canale Valentinis, per la Gara Provinciale di Gorizia, ha riportato 4 classificati nei primi 10, con Fauto Polez che è risultato vincitore assoluto.
Complimenti!
2^ e 3^ Gara Campionato Provinciale - 17 ottobre 2021

Domenica 17 ottobre 2021 si è disputata nelle acque al largo di Caorle, le prove valide per la seconda e terza gara del Campionato Provinciale 2021, da barcone.
Buona e qualificata la partecipazione: Manuel Manuzzato del Circolo Nautico Canale Valentinis è risultato vincitore assoluto.
Complimenti!

ultimo aggiornamento: 19/07/2024
©2024 CNCV - Created with WebSite X5
A.S.D. Circolo Nautico Canale Valentinis
sede provvisoria: Monfalcone - Via S. Ambrogio, 60
Torna ai contenuti