Attività ed Eventi - CNCV Monfalcone

Circolo Nautico Canale Valentinis
Monfalcone (GO)
A.S.D. - Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti
Attività ed Eventi
CAMPIONATO ITALIANO CANNA DA NATANTE
Monfalcone (GO), 7-8 giugno 2024

Si sono svolte venerdì 7 e sabato 8 giugno, per la prima volta nel Golfo di Trieste, le due prove del 49° Campionato Italiano Individuale canna da natante, cui hanno partecipato atleti di tutte le federazioni provinciali: il Circolo Nautico Canale Valentinis è stato rappresentato da Manuel Manuzzato, in virtù dei piazzamenti registrati nell'anno 2023 nelle prove del Campionato Provinciale. Al termine è stata stilata la classifica finale, con le premiazioni.
Complimenti ai partecipanti e all'organizzazione locale per aver ospitato "in casa" questa importante competizione nazionale.
LITORALE PULITO
(Marina Julia, 21 gennaio 2024)

Domenica 21 gennaio 2024 anche il Circolo Nautico Canale Valentinis ha partecipato all'evento "Litorale Pulito", organizzato dal Comune di Monfalcone - rappresentato dagli Assessori all'Ambiente, Sabina Cauci, e alle Partecipate, Paolo Venni - in collaborazione con l’associazione RipuliAMOci Challenge e Legambiente.
I partecipanti hanno collaborato a ripulire la spiaggia da rifiuti e detriti che sono stati portati a riva anche in occasione delle mareggiate dello scorso autunno, un gesto di impegno civico e di sensibilità per le tematiche ambientali che è di esempio e di stimolo per tutta la cittadinanza.
Un ringraziamento per l'iniziativa al Comune di Monfalcone e un plauso speciale ai nostri Soci che, assieme a tanti altri volontari, hanno prestato la loro opera per un'attività ambientale significativa, che testimonia ancora una volta l'attenzione del nostro Circolo per queste tematiche.
- si ringrazia IL GORIZIANO per la bellissima foto di gruppo (leggi l'articolo)-
2° TROFEO A COPPIE AL BUIO
(Caorle, 10 dicembre 2023)

Domenica 10 dicembre2023 si è svolta la seconda edizione del Trofeo a "coppie al buio", una giornata di pesca sportiva con canna da barcone, nelle acque del mare Adriatico, al largo di Caorle (VE).
Gli abbinamenti sono stati effettuati, come previsto dal regolamento, mediante sorteggio: la gara ha visto numerose catture, con clima mite.
Al termine è stata stilata la classifica individuale e finale e sono stati premiati i vincitori!
PICCHI DI MAREA
fine ottobre - inizio novembre 2023

In occasione dei picchi di marea e degli eccezionali eventi meteo verificatisi tra la fine del mese di ottobre e l'inizio di novembre è stata monitorata costantemente la situazione degli ormeggi lungo il Canale Valentinis.
La squadra di banchina e molti soci del CNCV si sono adoperati per tenere sotto controllo le barche e sono intervenuti con tempestività nel caso di rotture e di altre criticità che hanno interessato il nostro Circolo.
Grazie a tutti!
CENA SOCIALE
(Monfalcone, 2 dicembre 2023)
Sabato 2 dicembre 2023 è stata organizzata presso il ristorante Marina Monfalcone (ex Hannibal) la cena sociale del Circolo Nautico Canale Valentinis, una serata che ha visto la partecipazione di diversi soci assieme ad amici e familiari, in un clima sereno e conviviale.
Il Presidente del CNCV ha salutato i partecipanti e le autorità presenti (Anna Maria Cisint, Sindaco di Monfalcone, Fabio Banello, Assessore allo Sport del Comune di Monfalcone, Marco Centini, Direttore BCC Venezia Giulia), ricordando le attività sociali svolte nell'anno e i progetti in corso per il futuro, auspicando di vedere un crescente coinvolgimento di tutti i soci agli eventi organizzati nel corso dell'anno.
CAMPIONATO ITALIANO CANNA DA NATANTE
Pozzuoli (NA), 23-24 giugno 2023

Si sono svolte venerdì 23 e sabato 24 giugno, nelle acque del Golfo di Napoli, al largo di Pozzuoli, le due prove del 48° Campionato Italiano Individuale canna da natante, cui hanno partecipato 79 atleti di tutte le federazioni provinciali: il Circolo Nautico Canale Valentinis è stato rappresentato da Manuel Manuzzato, in virtù dei piazzamenti registrati nell'anno 2022 nelle prove del Campionato Provinciale. Al termine è stata stilata la classifica finale.
Complimenti ai partecipanti e al Presidente per aver rappresentato il Circolo in questa importante competizione nazionale.
2° TROFEO DELL'AMICIZIA
(Caorle, 11 marzo 2023)

Sabato 11 marzo 2023 il Circolo Nautico Canale Valentinis ha organizzato, in collaborazione con APD Monfalcone e LNI Monfalcone, la seconda edizione del Trofeo dell'Amicizia, una giornata di pesca sportiva individuale con canna da barcone, nelle acque del mare Adriatico, al largo di Caorle (VE) alla quale hanno preso parte numerose società sportive e circoli nautici, cogliendo il vero spirito dell'evento. La gara si è svolta regolarmente: la giornata, inizialmente un po' nebbiosa, è stata poi soleggiata e con mare poco mosso, numerose le catture registrate. Durante il viaggio di rientro in porto è stata stilata la classifica: le premiazioni di tutti i partecipanti, resa possibile grazie ai numerosi sponsor che sono stati ringraziati, si sono svolte presso la Società Tavoloni di Monfalcone, che ha poi offerto il rinfresco serale, in un momento conviviale molto  apprezzato.
1° TROFEO A COPPIE AL BUIO
(Caorle, 12 febbraio 2023)

Domenica 12 febbraio 2023 è stata organizzata la prima edizione del Trofeo a "coppie al buio", una giornata di pesca sportiva con canna da barcone, nelle acque del mare Adriatico, al largo di Caorle (VE).
Gli abbinamenti sono stati effettuati mediante sorteggio, come previsto dal REGOLAMENTO: la gara si è svolta regolarmente, con numerose catture.
Al termine è stata stilata la classifica e sono stati premiati i vincitori: complimenti a tutti!
CENA SOCIALE
(Monfalcone, 3 dicembre 2022)

Sabato 3 dicembre 2022 è stata organizzata presso il ristorante "Osteria alla Fortuna" di Monfalcone la tradizionale cena sociale, una serata molto partecipata dai soci, durante la quale è stata apprezzata l'atmosfera rilassata e familiare, con alcuni incontri in un clima sereno e conviviale.
Un'ottima occasione per riallacciare dialoghi e relazioni tra soci storici e nuovi, ma anche per cogliere spunti e suggerimenti per organizzare iniziative e attività che saranno proposte nel nuovo anno!
GIORNATA DI PESCA SPORTIVA DA BARCONE
(Caorle, 15 luglio 2022)

Sabato 15 luglio 2022 è stata organizzata una speciale giornata di pesca sportiva con canna da barcone, nelle acque del mare Adriatico, al largo di Caorle (VE).
Molti gli appassionati che non hanno voluto mancare all'evento, come documentano le foto...
TROFEO DEL GOLFO
(Monfalcone, 23 ottobre 2022)

Domenica 23 ottobre 2022 è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana - Sezione di Monfalcone - una gara di pesca con canna da natante con classifica individuale e per società. La gara, con 51 iscritti, si è svolta regolarmente dalle ore 8:00 alle ore 11:00 (con cielo coperto e mare quasi calmo), dopo il rinvio per condizioni meteo avverse del 25 settembre. Al termine la pesatura, la classifica e la premiazione si sono svolte presso la sede della Lega Navale Italiana di Monfalcone, dove è stato organizzato anche un gradito e partecipato momento conviviale.
47° CAMPIONATO NAZIONALE CANNA DA NATANTE
(Bari, 17-18 giugno 2022)

Organizzate quest'anno nelle acque al largo di Bari, si sono svolte il 17 e 18 giugno 2022 le due giornate di gara del Compionato Nazionale Seniores di Pesca con Canna da Natante
Unico atleta in gara per la provincia di Gorizia è stato Manuel MANUZZATO, per il Circolo Nautico Canale Valentinis di Monfalcone, che ha difeso con onore il titolo provinciale di pesca con canna da natante conquistato nel 2021, che gli ha dato il diritto di partecipare al campionato nazionale 2022.
Complimenti!
VI TROFEO "Memorial ciao Cristian"
(gara da natante a Chioggia - VE)

Si è svolta domenica 15 maggio 2022 al largo di Chioggia la sesta edizione del trofeo "Memorial ciao Cristian", che ha visto la partecipazione di 52 tra i migliori atleti di questa dura disciplina.
Per il Circolo Nautico Canale Valentinis di Monfalcone il risultato migliore è stato quello di Claudio Puglisi, che si è aggiudicato il secondo posto di settore.
Complimenti a tutti!
11° CAMPIONATO ITALIANO
MASTER DI PESCA CON CANNA DA NATANTE
(Rosignano Solvay - LI - 13 e 14 maggio 2022)

A metà del mese di maggio si è disputato il campionato individuale over  55 canna da natante alle  secche di Vada (prov. di Livorno), con due gare già previste nei primi giorni di aprile ma annullate per maltempo.
Come previsto si è fatto sul serio ed è stata una bella battaglia!!!
32 partecipanti da tutta Italia divisi in 8 imbarcazioni: a rappresentare il comitato FIPSAS di Gorizia c'era il presidente del CNCV di Monfalcone.
Ecco il link al resoconto della gara -> articolo Matchfishing
1^ EDIZIONE TROFEO MAGNIFICO
(gara da natante ad Albarella - ROVIGO)

Finale disputata domenica 13 marzo 2022 tra 7 coppie di atleti appartenenti a società diverse,  grazie alle buone condizioni meteo-marine.
Le coppie erano risultate le migliori in seguito di 3 giornate di selezioni svolte in precedenza, sempre con le stesse modalità.
La coppia composta da Manuzzato Manuel - CNCV Monfalcone e Bertossi Michele - APD Monfalcone è stata ripescata all'ultimo momento per completare la griglia di partenza.
Dopo 5 turni da 50 minuti, con una pesca per niente facile, a causa di pesce a lunghi tratti svogliato, l' esito ha premiato la grinta e la determinazione della nostra coppia che, con circa  200 pesci catturati,  è riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto assoluto, superando atleti sicuramente di livello superiore.
Proprio una grande soddisfazione!
1° TROFEO INVERNALE DELL'AMICIZIA

Si è svolta domenica 6 febbraio 2022, al largo di Caorle, la prima edizione del rinnovato "Trofeo dell'Amicizia", organizzato dall'APD di Monfalcone con la partecipazione di altre sei associazioni di pesca sportiva della città dei cantieri: una giornata di pesca dal barcone che ha visto 18 pescatori sfidarsi in una gara da quattro turni di un'ora, conclusasi con la vittoria del rappresentante del nostro Circolo.
Un'occasione speciale per ritrovarsi e per rafforzare l'Amicizia tra le varie realtà di pesca sportiva che sono presenti da anni nel territorio monfalconese, come avveniva già in passato, quasi vent'anni orsono...
Al rientro da Caorle, nel tardo pomeriggio, si sono svolte presso la sede dell'APD le premiazioni di tutti i partecipanti.
LUCCIOLATA SUL MARE 2021

Le Pro Loco di Monfalcone e Duino Aurisina con il Patrocinio dei rispettivi Comuni e la collaborazione delle società Nautiche e Marine del golfo hanno organizzato, sabato 31 luglio 2021, la tradizionale LUCCIOLATA SUL MARE, manifestazione a scopo benefico a favore di Via di Natale, unica nel suo genere, che consiste in una fiaccolata con le barche via mare con partenza da Monfalcone (GO) e arrivo al Porto di Sistiana (TS).
La Via di Natale è un’associazione umanitaria che accoglie e ospita i malati in terapia al C.R.O. di Aviano e/o i loro famigliari, effettua quando necessario terapia del dolore e cure palliative e offre visite specialistiche in ambulatorio. Il tutto gratuitamente.
La Casa della via di Natale si mantiene esclusivamente con le offerte spontanee dei privati cittadini senza alcun contributo pubblico. Lo scopo del personale è quello di far trascorrere agli ospiti e ai famigliari una permanenza tranquilla e serena, nonostante la difficoltà e i disagi a cui costringe il periodo di malattia.
Anche il Circolo Nautico Canale Valentinis era presente con quattro equipaggi.

ultimo aggiornamento: 19/07/2024
©2024 CNCV - Created with WebSite X5
A.S.D. Circolo Nautico Canale Valentinis
sede provvisoria: Monfalcone - Via S. Ambrogio, 60
Torna ai contenuti